Il Cantiere

Amore, mare e impegno - dal 1960.

Il Cantiere

I cantieri Fiart si affacciano sul mitico Golfo di Baia, il cui nome deriva da Bajos il nocchiero di Ulisse, meta privilegiata sin dai tempi dell’antica aristocrazia romana e sede del prestigioso Castello Aragonese del 1495.

Le attività della Fiart si svolgono in un’area privata di 50.000 mq, con accesso diretto allo specchio acqueo, dove regnano il mare e i servizi al diportista, dove si eseguono le attività di costruzione delle imbarcazioni, di assistenza, e di manutenzione, dalle operazioni di alaggio e varo al rifornimento di carburante. È qui che sono previste le attività di imbarco e sbarco della flotta di Fiart Rent, in un atmosfera di sogno e intrisa dei valori della nautica, sotto la magica ala del Castello e in totale privacy.

Un luogo di sbocco al mare strategico, che consente di raggiungere con immediatezza alcuni dei luoghi più incantevoli del Tirreno, come le isole del Golfo di Napoli ( Capri, Ischia, Procida e Vivara), le costiere Sorrentina, Amalfitana e Cilentana a sud e l'arcipelago delle Pontine a nord (Ponza, Ventotene, Palmarola e Santo Stefano).