Charter barche in Grecia con tutto il comfort italiano



Charter Isole Diapontie in Grecia

Scegli per la tua vacanza in barca un arcipelago formato complessivamente da 11 piccole isole, di cui solo tre abitate:  Fanò o Othoni - Merlera o Erikoussa - Mathraki: il paradiso in terra, le isole Diapontie si trovano a nord-ovest di Corfù, nel mar Ionio.

 

Othoni, la tua vacanza in barca in Grecia con pochissima navigazione

Un’ isola magica che ammalia con i suoi colori, profumi e suoni, meta prediletta dal naturalista Jacques Cousteau per le acque cristalline, i fondali mozzafiato e le spiagge bianchissime. 
E’ la più occidentale delle isole greche, la più vicina all’Italia, dista solo 80Km, e si trova nel Canale di Otranto. Ideale per trascorrere una giornata in pieno relax in un luogo fuori dal tempo.
Calette di ghiaia desertissime e riparate, fondali zeppi di pesci, ricci e stelle marine, un paradiso per subacquei e meta preferita per la fotografia subacquea per la particolare geomorfologia dei fondali e le numerose grotte. La maggior parte delle spiagge dell’ isola è raggiungibile esclusivamente in barca, tra cui Ammos, Molos, Kamini, Kanoula, Kontoskes, Rogi, Fyki, Xilosermi e Aspri Ammos. Calypso (Aspri Ammos) raggiungibile solo in barca, è la più bella. Acqua di un blu indefinito e una misteriosa grotta dove, secondo la mitologia, la bella ninfa stregò e tenne prigioniero Ulisse per 7anni. Othoni potrebbe essere, quindi, l’isola omerica di Ogigia.
Il Porto di Ammos è la zona più vivace con piccoli alberghi, ristoranti, negozi rent-a-bike, caffè, stazione di polizia, clinica comunità con ambulanza e autorità portuale.

Merlera,  il charter che profuma di Mediterraneo

Merlera, o Erikoussa dalla quantità di cespugli di erica, è l’ isola greca più settentrionale dello Ionio, si trova nel Canale d’Otranto e fa parte dell’ arcipelago delle Diapontie. 
Rotonda, ricca di verdi boschi di cipressi e ulivi, di arbusti e fiori mediterranei, è il luogo ideale dove contemplare albe e tramonti sul mare che luccica in lontananza.  Le spiagge principali sono Porto e Braghini, dalle acque azzurre e dai fondali trasparenti.

Mathraki, la vacanza in barca con il gusto dell'autenticità.

Mathraki è una minuscola isola, rustica e molto tranquilla. La vegetazione mediterranea,  estremamente rigogliosa, con i cipressi, gli ulivi e le piante aromatiche profuma l’aria di questa piccola striscia di terra circondata dal mare cristallino. La spiaggia più celebre è quella di Portelo, ma da scoprire ci sono tantissime calette e isolotti.

Il charter Fiart Rent per la tua vacanza a Napoli, Capri, Ischia, Procida, Costiera Sorrentina, Costiera Amalfitana, Ponza, Ventotene

Scopri la nostra flotta

TOUR IN CHARTER

Visualizza la mappa